La *Libertà*

…per procedere senza incertezze lungo la rotta liberandoci dalle influenze che ci limitano…[…] Per quelli che nella vita hanno ideali e ambizioni ben definiti e li soddisfano,
ma in qualche occasione sono tentati di deviare dalle proprie idee ed obiettivi, perché spinti dall’entusiasmo, dalle convinzioni e dalle forti opinioni degli altri.
Il rimedio Walnut dei Fiori di Bach, abbinato allo Stretching Emozionale®, assicura costanza e protezione dalle influenze esterne.
Bach ha scritto che Walnut è il rimedio per coloro che hanno deciso di fare un grosso balzo in avanti nella vita, per chi vuole rompere con le vecchie convenzioni e abbandonare limiti, restrizioni e costrizioni. […]

Sono persone che spesso dicono: “Sono una spugna”.

Walnut
Noce
(Iuglans regia)

E’ il Fiore di Bach che corrisponde a questa Qualità.

Il noce è un albero originario dell’Asia Minore e predilige i climi caldi, dove i suoi frutti possono maturare. Raggiungere una ventina di metri di altezza. Sulla sua ampia chioma spicca il color porpora delle foglie più giovani, che man mano che passa il tempo diventano verdi. Da aprile a maggio sbocciano i fiorellini verdi del noce. E’ questo il periodo migliore per riconoscere quest’albero poiché l’aria è pregna del suo particolare profumo, non sgradevole agli esseri umani, ma decisamente poco attraente per insetti e uccelli, che ne rimangono alla larga.

Il rimedio Walnut agisce proprio allo stesso modo: formando una specie di aura protettiva intorno alle persone, che tiene lontane le influenze negative.

Non c’è scopo nel consigliarsi con coloro che seguono un’altra strada. (Confucio)

PER ESSERE LIBERO…*LASCIA LIBERO CHI AMI*…

[…] Il favore più grande che si possa fare a chi si ama è renderlo libero, senza incatenarlo o preoccuparsi eccessivamente limitando le proprie personali espressioni di creatività. Abbiamo una responsabilità nei confronti della vita che è quella di aderire il più possibile al piano divino e alla vocazione per la quale siamo nati.
Il vero amore per gli altri nasce dalla totale resa all’amore per se stessi perché senza la realizzazione di se stessi ciò che si dona agli altri è una bugia mascherata da altruismo.
Non ci si “sacrifica” per gli altri perché il vero sacrificio è quello di rendere sacro ogni momento della vita colmandolo di pienezza, creatività e gioia per poter donare e condividere la nostra bellezza che è l’amore più grande che possiamo rendere al mondo […]

Tratto da:
“STRETCHING EMOZIONALE®
“…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”

Ritrova l’armonia delle tue funzioni vitali, delle Qualità dell’Anima, e aumenta l’energia di corpo e spirito.
di
Maria Daniela Trentini.

“La libertà da qualcosa non è vera libertà. E neppure la libertà di fare qualcosa che desideri realizzare è la libertà che io intendo. Nella mia visione, la libertà è essere liberi di essere se stessi. La libertà è la suprema esperienza della vita, non esiste nulla di superiore. Con la libertà di cui parlo, tu esisti semplicemente, in assoluto silenzio, in serenità, come bellezza e beatitudine”. (Osho)

Maria Daniela Trentini – 349 4598108

Naturopata ed Operatrice Shiatsu,
diplomata presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano,

Operatrice Reiki II Livello
Autrice di *Stretching Emozionale*
(Casa Editrice OI Books & Guides)

Maestro Formatore in “Stretching Emozionale®…la Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”
Consulente in Floriterapia dei Fiori di Bach secondo le “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer.

Formatore Sportivo Nazionale AICS di Nordic Walking
Responsabile provinciale AICS di Nordic Walking

Promoter KV+ per Verona e Vicenza

daniela.trentini@tiscali.it (e-mail)
www.stretchingemozionale.it
www.nordicwalkingtaoverona.it

Daniela Trentini (Skype)
Maria Daniela Trentini (Verona) (Facebook)
*Nordic Walking TAO®*…”oltre” il Nordic Walking…verso l’INFINITO…*
(Verona) (Facebook)
“Stretching Emozionale®…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…” (Verona) (Facebook