Cos’è lo *Stretching Emozionale®*

Cos’è lo Stretching Emozionale®?

CoverTrentiniInnanzitutto un mio marchio registrato e argomento della mia guida, già uscita in formato eBook: “Stretching Emozionale” – Ritrova l’armonia delle tue funzioni vitali e aumenta l’energia di corpo e spirito – di Daniela Trentini – Casa Editrice Outdoor Italy Books & Guides.
Questa prima edizione in formato cartaceo sarà seguita a breve dal mio ultimo lavoro, arricchito dalle ultime esperienze in materia, che avrà per titolo:

“STRETCHING EMOZIONALE®
“…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”

Ritrova l’armonia delle tue funzioni vitali, delle qualità dell’anima, e aumenta l’energia di corpo e spirito.

Lo Stretching Emozionale® è una pratica attraverso la quale ciò che si attiva immediatamente sono le “emozioni” ed in questo meraviglioso stato dell’Essere, per brevissimi momenti, frazioni di secondo, è sfiorata l’Estasi.
Lo Stretching è un elemento che attiva, stimola e muove le forze che alimentano la Vita; va dentro, in profondità, fino a contattare le nostre “Energie Ancestrali”.
Diventa, praticato con costanza e profonda consapevolezza, un riappropiarsi, attraverso il riavvicinamento ai cicli della natura, della centralità di “Sè”…
Dalla Natura c’è ancora molto da imparare…
Cosa di meglio l’esecuzione dello stretching durante una sana camminata di nordic walking a cogliere, con “gli occhi del cuore”, le ancora tante meraviglie che potrà donarci?
Lo stretching dei meridiani energetici è adatto a tutti e a tutte le età e permette di raggiungere, insieme ad una pratica corretta e consapevole anche del Nordic Walking, di raggiungere un buon equilibrio psico-fisico e soprattutto emozionale.
Attraverso questi esercizi di allungamento vengono stimolati ed attivati i Meridiani o Canali Energetici, …”percorsi formati da un complesso disegno di punti, canali primari e rami secondari, in cui l’energia può fluire collegando insieme tutte le parti del corpo fino ad influenzare piani più sottili come la mente e lo spirito…”
Mi piace ricordare com’è definito il meridiano energetico secondo la Medicina Tradizionale Cinese: …”un flusso energetico sotterraneo che come un filo di seta percorre ed avvolge l’intero organismo ed in profondità lo compenetra…” …pura poesia!
Diventa valido strumento per valutare autonomamente il proprio stato fisico ed energetico con l’unica avvertenza di rispettare, nell’esecuzione degli esercizi, ognuno il proprio limite senza mai arrivare ad un limite estremo che può creare dolore, bruciore o tremore.

Buon NordicWalking&StretchingEmozionale® a tutti!
OI-BOOKSGUIDES1

Per entrare in sintonia con l’Autunno…

I Testi Cinesi recitano:
“…i mesi dell’abbondanza e dell’equilibrio…” il momento in cui si compie il raccolto e si ripone nei granai.
LIBERTA'
“Stretching Emozionale®”

*LIBERTA’*

Nell’autunno della nostra vita procediamo in libertà liberandoci dalle influenze che ci limitano e procedendo senza incertezze lungo la rotta.

Per quelli che nella vita hanno ideali e ambizioni ben definiti e li soddisfano,
ma in qualche occasione sono tentati di deviare dalle proprie idee ed obiettivi, perché spinti dall’entusiasmo, dalle convinzioni e dalle forti opinioni degli altri.
Il rimedio Walnut dei Fiori di Bach, abbinato allo Stretching Emozionale®, assicura costanza e protezione dalle influenze esterne.
Bach ha scritto che Walnut è il rimedio per coloro che hanno deciso di fare un grosso balzo in avanti nella vita, per chi vuole rompere con le vecchie convenzioni e abbandonare limiti, restrizioni e costrizioni.

Sono persone che spesso dicono: “Sono una spugna”.

…che scorrano fiumi di Walnut! …ricordandovi anche di questo esercizio di Stretching Emozionale®…

Lascia un commento