Vitaktiva naturalexpoRimini…non è sufficiente seminare ma anche curare il proprio seme, accudirlo ed amarlo…è necessario seminare e sognare in grande…

E’ iniziata da poco la nuovissima, ed unica in Italia, Accademia di “Stretching Emozionale®”, pensata e curata da Maria Daniela Trentini, per un “cammino” in continuo divenire, nel quale credo molto, e per il quale sto investendo tutta la mia inesauribile “energia”.

LogoAccademiaBiancoLo Stretching Emozionale® è un progetto rivolto a chiunque fosse interessato ad apprendere questa pratica antica e a trasmetterla con il cuore, come personalmente l’ho imparata dal mio Maestro, sperimentata ed integrata delle mie ultime conoscenze.

L’intento del percorso di formazione sarà quello di fare acquisire, agli aspiranti M°, la tecnica corretta per trasmettere la passione della pratica giornaliera degli esercizi di stretching dei meridiani energetici, riconiato appunto STRETCHING EMOZIONALE® , per raggiungere l’obiettivo di aumentare l’energia che fluisce nel corpo, assecondando i ritmi incessanti della Natura. Quella che verrà acquisita con la pratica sarà una “ricchezza unica” che porterà grande beneficio a livello fisico ma soprattutto a livello emozionale e spirituale. Diventa, praticato con consapevolezza, un riappropriarsi, attraverso il riavvicinamento ai cicli della Natura, della centralità di “Sé”.

Sarà un “cammino”, che diventerà per ognuno il proprio percorso di Vita, in sintonia con il divenire delle stagioni, che magicamente si svolgerà e apparirà chiaro davanti ai propri occhi, con piacevole stupore!

Durante ogni fine settimana tratteremo un Movimento di Medicina Tradizionale Cinese con tutti i collegamenti correlati riferiti ad organi, visceri, corrispondenza con i Fiori di Bach (Nuove Tecniche Esoteriche di Dietmar Krämer) e relative emozioni.

Il corso sarà curato da Maria Daniela Trentini, Naturopata ed Operatrice Shiatsu, diplomata presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano, associata A.P.O.S. autrice di *Stretching Emozionale* (Casa Editrice OI Books & Guides)
Maestro di Nordic Walking della Scuola Italiana di Nordic Walking.