…non è sufficiente seminare ma anche curare il proprio seme, accudirlo ed amarlo…è necessario seminare e sognare in grande…seminiamo ancora e affidiamo di nuovo il nostro seme al buio della terra…

…così noi siamo già pronti per l’Autunno…

Partirà in Autunno la nuovissima, ed unica in Italia, Accademia di “Stretching Emozionale®”, pensata e curata da Maria Daniela Trentini, per un “cammino” in continuo divenire, nel quale credo molto, e per il quale sto investendo tutta la mia inesauribile “energia”.

Lo Stretching Emozionale® è un progetto rivolto a chiunque fosse interessato ad apprendere questa pratica antica e a trasmetterla con il cuore, come personalmente l’ho imparata, sperimentata ed integrata delle mie ultime conoscenze.

ProgrammaAccademiaSE®-001-001Di seguito il programma dell’Accademia che inizierà il 31 ottobre 2015.

ProgrammaAccademiaSE®-002-002ProgrammaAccademiaSE®-003-003L’intento del percorso di formazione sarà quello di fare acquisire, agli aspiranti M°, la tecnica corretta per trasmettere la passione della pratica giornaliera degli esercizi di stretching dei meridiani energetici, riconiato appunto STRETCHING EMOZIONALE® , per raggiungere l’obiettivo di aumentare l’energia che fluisce nel corpo, assecondando i ritmi incessanti della Natura. Quella che verrà acquisita con la pratica sarà una “ricchezza unica” che porterà grande beneficio a livello fisico ma soprattutto a livello emozionale e spirituale. Diventa, praticato con consapevolezza, un riappropriarsi, attraverso il riavvicinamento ai cicli della Natura, della centralità di “Sé”.

Sarà un “cammino”, che diventerà per ognuno il proprio percorso di Vita, in sintonia con il divenire delle stagioni, che magicamente si svolgerà e apparirà chiaro davanti ai propri occhi, con piacevole stupore!

Durante ogni fine settimana tratteremo un Movimento di Medicina Tradizionale Cinese con tutti i collegamenti correlati riferiti ad organi, visceri, corrispondenza con i Fiori di Bach (Nuove Tecniche Esoteriche di Dietmar Krämer) e relative emozioni.

MOVIMENTO LEGNO – PRIMAVERA:

Gli esercizi proposti per questa stagione lavoreranno su emozioni quali collera, rancore, volontà di esecuzione; appartengono al Movimento Legno (MTC) e riequilibrano l’organo Fegato ed il suo viscere Vescicola Biliare.

MOVIMENTO FUOCO – ESTATE:

Gli esercizi proposti per la stagione dell’estate lavoreranno su emozioni quali dolore, inquietudine, gioia e serenità; appartengono al Movimento Fuoco (MTC) e riequilibrano l’organo Cuore, il suo viscere Piccolo Intestino, Mastro del Cuore e Triplice Riscaldatore.

MOVIMENTO METALLO – AUTUNNO:

Gli esercizi proposti per la stagione dell’Autunno lavoreranno su emozioni quali malinconia, tristezza e felicità; appartengono al Movimento Metallo (MTC) e riequilibrano l’organo Polmone ed il suo viscere Grosso Intestino.

INVERNO:

Gli esercizi proposti per la stagione dell’Inverno lavoreranno su emozioni quali paura e volontà;
appartengono al Movimento Acqua (MTC) e riequilibrano l’organo Rene ed il suo viscere Vescica Urinaria.

QUINTA STAGIONE:

Infine gli esercizi proposti per la “Quinta Stagione” lavoreranno su emozioni quali rimuginazione e proposito; appartengono al Movimento Terra (MTC) e riequilibrano l’organo Milza ed il suo viscere Stomaco.

DURATA: il master avrà la durata di n. 5 fine settimana, più 1 per verifiche ed esami, che saranno a cadenza mensile, con inizio il 31 OTTOBRE 2015.

Queste le date:

31 OTTOBRE – 1 NOVEMBRE 2015
5 – 6 DICEMBRE 2015
6 – 7 FEBRAIO 2016
5 – 6 MARZO 2016
2 – 3 APRILE 2016
7 – 8 MAGGIO 2016 verifiche ed esami.

Il corso sarà curato da Maria Daniela Trentini, Naturopata ed Operatrice Shiatsu, diplomata presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano, associata A.P.O.S. e D.B.N. autrice di *Stretching Emozionale* (Casa Editrice OI Books & Guides)
Maestro di Nordic Walking della Scuola Italiana di Nordic Walking.
Nel costo del Master, che sarà comunicato agli interessati, saranno comprese la guida “Stretching Emozionale” di Daniela Trentini – Casa Editrice OI Books & Guides e le dipense relative all’argomento trattato durante ogni incontro.

CollageStretching-001-001LUOGO DEL CORSO: sarà comunicato a breve in base al numero degli allievi partecipanti.

Per qualsiasi informazione contattatemi personalmente al numero:

349 4598108

La partecipazione al Master sarà subordinata all’iscrizione all’Associazione Nordic Walking Tao®.
Costo della tessera associativa: € 30,00
(valida dal 1° settembre 2015 al 31 agosto 2016, compresa copertura assicurativa, subordinata alla produzione di certificato medico di idoneità sportiva non agonistica, corredato della rilevazione della pressione arteriosa e del tracciato ECG, che darà diritto a partecipare a tutte le proposte dell’Associazione Nordic Walking Tao®)

P.S.: ESTENDI PURE L’INVITO A CHIUNQUE RITIENI POSSA ESSERE INTERESSATO.