Cos’è lo *Stretching Emozionale®*

Cos’è lo Stretching Emozionale®?

CoverTrentiniInnanzitutto un mio marchio registrato, la mia creazione, il frutto di una nuova “gestazione”, dopo la menopausa, all’inizio di una nuova vita…argomento della mia guida, già uscita in formato eBook: “Stretching Emozionale” – Ritrova l’armonia delle tue funzioni vitali e aumenta l’energia di corpo e spirito – di Daniela Trentini – Casa Editrice OI Books & Guides.
Questa prima edizione in formato cartaceo sarà seguita a breve dal mio ultimo lavoro, arricchito dalle ultime esperienze in materia, che avrà per titolo:

“STRETCHING EMOZIONALE®
“…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”

Ritrova l’armonia delle tue funzioni vitali, delle qualità dell’anima, e aumenta l’energia di corpo e spirito.

Maria Daniela Trentini
Lo Stretching Emozionale® è una pratica attraverso la quale ciò che si attiva immediatamente sono le “emozioni” ed in questo meraviglioso stato dell’Essere, per brevissimi momenti, frazioni di secondo, è sfiorata l’Estasi.

Lo Stretching è un elemento che attiva, stimola e muove le forze che alimentano la Vita; va dentro, in profondità, fino a contattare le nostre “Energie Ancestrali”.
Diventa, praticato con costanza e profonda consapevolezza, un riappropriarsi, attraverso il riavvicinamento ai cicli della natura, della centralità di “Sè”…
Dalla Natura c’è ancora molto da imparare…
Cosa di meglio l’esecuzione dello stretching durante una sana camminata di nordic walking a cogliere, con “gli occhi del cuore”, le ancora tante meraviglie che potrà donarci?
Lo stretching dei meridiani energetici è adatto a tutti e a tutte le età e permette di raggiungere, insieme ad una pratica corretta e consapevole anche del Nordic Walking, un buon equilibrio psico-fisico e soprattutto emozionale.

“Ma cos’è nell’essenza lo Stretching Emozionale®?
 
È limitante abbinarlo soltanto allo stretching dei meridiani energetici di Medicina Tradizionale Cinese (MTC).
 
Si avvale dell’approfondimento e dello studio della Floriterapia dei Fiori di Bach secondo le “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer, frequentando personalmente i Master da lui tenuti in Italia e conseguendo i relativi riconoscimenti.
 
Ogni esercizio che noi andremo ad eseguire ha una corrispondenza, non solo legata al meridiano energetico che stiamo allungando, ma ad un’emozione in particolare, una “vibrazione” specifica di quell’esercizio che corrisponde anche a quella del Fiore di Bach evocato.
 
Il tutto arricchito da momenti unici e specifici di meditazione, per ogni esercizio, recitando il “Mantra” dedicato…e, per quanto possibile, tutta la nostra attività sarà eseguita in quella meravigliosa palestra a cielo aperto che è la Natura, in abbinamento al nordic walking.
 
Per concludere informo che esiste già l’Accademia® dello Stretching Emozionale®, sempre marchio registrato, che ha lo scopo di formare gli operatori dello Stretching Emozionale® come personalmente l’ho ideato.
 
P.S.: sono disponibile a girare per l’Italia, il Mondo e l’Universo Infinito per far conoscere questa pratica nella sua “essenza” ed ho piacere essere contattata, dato che sono ancora in vita, prima di essere citata. Sono convinta che la condivisione e lo scambio di vedute siano potenti strumenti di crescita!

Attraverso questi esercizi di allungamento vengono stimolati ed attivati i Meridiani o Canali Energetici, …”percorsi formati da un complesso disegno di punti, canali primari e rami secondari, in cui l’energia può fluire collegando insieme tutte le parti del corpo fino ad influenzare piani più sottili come la mente e lo spirito…”
Mi piace ricordare com’è definito il meridiano energetico secondo la Medicina Tradizionale Cinese: …”un flusso energetico sotterraneo che come un filo di seta percorre ed avvolge l’intero organismo ed in profondità lo compenetra…” …pura poesia!
Diventa valido strumento per valutare autonomamente il proprio stato fisico ed energetico con l’unica avvertenza di rispettare, nell’esecuzione degli esercizi, ognuno il proprio limite senza mai arrivare ad un limite estremo che può creare dolore, bruciore o tremore.

Buon StretchingEmozionale® a tutti!

Contattami:

Maria Daniela 349 4598108

Naturopata ed Operatrice Shiatsu,
diplomata presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano
Autrice di *Stretching Emozionale*
(Casa Editrice OI Books & Guides)

Maestro Formatore in “Stretching Emozionale®…la Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”
Consulente in Floriterapia dei Fiori di Bach secondo le “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer.
Operatore Reiki II Livello.

Formatore Sportivo Nazionale AICS di Nordic Walking

daniela.trentini@tiscali.it (e-mail)
www.nordicwalkingtaoverona.it

Daniela Trentini (Skype)
Maria Daniela Trentini (Verona) (Facebook)
Stretching Emozionale®“…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima… (Verona) (Facebook)
*nordic walking tao *… oltre il nordic walking…verso l’infinito… (Verona) (Facebook)

www.stretchingemozionale.it

#StretchingEmozionale®…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…

#ilmiostretchingemozionale®
#lamiaessenza
#MariaDanielaTrentini
#pellegrinadellanima

Ri-cominciamo da qui: *RIGENERAZIONE* la prima emozione di Primavera

Per entrare in sintonia con l’Autunno…

I Testi Cinesi recitano:
“…i mesi dell’abbondanza e dell’equilibrio…” il momento in cui si compie il raccolto e si ripone nei granai.
LIBERTA'
“Stretching Emozionale®”

*LIBERTA’*

Nell’autunno della nostra vita procediamo in libertà liberandoci dalle influenze che ci limitano e procedendo senza incertezze lungo la rotta.

Per quelli che nella vita hanno ideali e ambizioni ben definiti e li soddisfano,
ma in qualche occasione sono tentati di deviare dalle proprie idee ed obiettivi, perché spinti dall’entusiasmo, dalle convinzioni e dalle forti opinioni degli altri.
Il rimedio Walnut dei Fiori di Bach, abbinato allo Stretching Emozionale®, assicura costanza e protezione dalle influenze esterne.
Bach ha scritto che Walnut è il rimedio per coloro che hanno deciso di fare un grosso balzo in avanti nella vita, per chi vuole rompere con le vecchie convenzioni e abbandonare limiti, restrizioni e costrizioni.

Sono persone che spesso dicono: “Sono una spugna”.

…che scorrano fiumi di Walnut! …ricordandovi anche di questo esercizio di Stretching Emozionale®…