*…possiedi soltanto ciò che lasci andare…*

E’ un “mantra” che oggi risuona, come una dolce melodia, nel cuore e nella mente…

Se avrai la consapevolezza che “nulla” è …”per sempre”… potrai vivere tutta la tua vita in pienezza!.

Questo fiore, Honeysuckle (Caprifoglio-Lonicera caprifolium) (Fiori di Bach), è consigliato a quelle persone che vivono in un passato che forse fu felice, o nel ricordo di un amico perduto o di ambizioni non realizzate. Sono persone che non si aspettano di ritrovare una felicità simile a quella che hanno conosciuto.

(Il caprifoglio è un arbusto rampicante amante dell’ombra. Cresce nei boschi e nei sottoboschi, ma anche lungo i muri non esposti al sole. Fiorisce tra aprile e luglio a seconda delle regioni, presenta delle corolle rosse all’esterno e bianche all’interno. Per questo il caprifoglio può essere considerato il fiore della “trasformazione”, che è poi ciò di cui ha bisogno chi usa questo rimedio.)

Tratto da: “STRETCHING EMOZIONALE® …La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…” di Maria Daniela Trentini – Casa Editrice OI Books & Guides.

Ho deciso cosa lasciare andare. Sarà un lavoro impegnativo e di trasformazione che durerà l’intero ciclo delle stagioni. Inizierà il 21 settembre di quest’anno e terminerà il 20 settembre del prossimo anno.

Vuoi seguirmi? Stay tuned!

La “Grande Circolazione Energetica” inizia il suo “cammino” dal Polmone e dal Grosso Intestino…in Autunno…

Il *SUPERAMENTO* è l’emozione corrispondente nello Stretching Emozionale®. Esecuzione:

  1. Sei in piedi con i piedi paralleli posti ad una distanza di circa 60 cm, le tue spalle sono rilassate e le braccia abbandonate lungo il corpo, piega leggermente le ginocchia.
  2. Distendi le braccia in avanti all’altezza delle spalle con i palmi delle mani rivolti verso il  basso.
  3. Inspira e oscilla velocemente le braccia il più possibile verso sinistra. I fianchi ed il tronco devono accompagnare il movimento. Tieni la testa allineata al tronco. Immagina di lanciare con forza qualcosa verso sinistra. Distenditi il più possibile all’indietro in modo da ottenere il massimo allungamento della colonna vertebrale e dei muscoli dorsali. Mantieni le braccia parallele.
  4. Mentre espiri riporta le braccia al centro davanti a te.
  5. Inspira ed oscilla il più possibile verso destra nello stesso modo di prima.

  Questo è anche l’esercizio per l’attivazione di meridiano di Polmone e può essere eseguito per circa cinque minuti di seguito.

La vita può essere compresa solamente guardando all’indietro, ma può essere vissuta solo guardando in avanti.

(Sören Kierkegaard)

Articolo precedente“I trattamenti del venerdì”
Articolo successivoVenerdì 6 ottobre 2017…
Nata a San Zeno di Montagna (VR) il 10 dicembre 1959 fin da ragazza mi interesso di tutto ciò che ha a che fare con la “Natura” ma senza sapere ancora quale sarebbe stato il mio “cammino”. Dopo aver effettuato gli studi professionali ed aver lavorato per quasi quindici anni in una concessionaria d’auto inizio il mio nuovo percorso di formazione partecipando ai primi corsi sulla conoscenza e l’utilizzo dei Fiori di Bach di Dietmar Kraemer, grande “maestro”, naturopata e sensitivo tedesco.