A Romano d’Ezzelino (VI) 27 ottobre e 1° dicembre 2019.
Il dipartimento sport della Direzione nazionale AiCS, con la commissione tecnica AiCS di Nordic Walking, propongono un Corso di specializzazione in Stretching Emozionale®articolato su 2 Moduli, rivolto agli  Istruttori AICS di Nordic Walking di tutti i livelli. Il 1° Modulo si terrà il 27 ottobre, il 2° Modulo il 1 dicembre, a Romano d’Ezzellino (VI), presso la sede dell’ASD Nordic Walking Montegrappa, in via Ugo Foscolo, 9.

Il Corso, condotto dalla nostra Formatrice Nazionale, Maria Daniela Trentini, è improntato esclusivamente sulla pratica e la didattica dell’insegnamento dello Stretching Emozionale® ed offre agli Istruttori l’opportunità di accrescere il proprio bagaglio formativo. Il Corso è aperto anche agli Istruttori AICS di discipline affini regolarmente tesserati per la stagione in corso. Il 1° e 2° modulo si articoleranno, quindi, su due giornate formative distinte al termine delle quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per poter accedere al 2° Modulo è indispensabile aver frequentato il 1°.

Maria Daniela Trentini

Tempo fino al 20 ottobre per iscriversi: per sapere come e conoscere il programma del Master, cliccare sulla circolare allegata.
[…] Lo Stretching Emozionale® è insegnato personalmente da me, è un mio marchio registrato, che affonda le radici nella “Medicina Tradizionale Cinese”, precisamente nello stretching dei meridiani energetici, tramandato dal Maestro Masunaga.
E’ arricchito dai miei approfondimenti in “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer. E’ costituito da tecniche di stretching semplici, che possono essere provate da tutti, senza distinzioni di età o capacità fisica. Si tratta di una scienza completa che attraverso il movimento, il respiro, i mantra, i mudra e la meditazione produce un benessere fisico, psichico ed emozionale.Lo Stretching Emozionale® è una pratica attraverso la quale ciò che si attiva immediatamente sono le “emozioni” ed in questo meraviglioso stato dell’Essere, per brevissimi momenti, frazioni di secondo, è sfiorata l’Estasi.
Lo Stretching è un elemento che attiva, stimola e muove le forze che alimentano la Vita; va dentro, in profondità, fino a contattare le nostre “Energie Ancestrali”.
Diventa, praticato con costanza e profonda consapevolezza, un riappropriarsi, attraverso il riavvicinamento ai cicli della natura, della centralità di “Sè”…

E’ un valido strumento per valutare autonomamente il proprio stato fisico ed energetico con l’unica avvertenza di rispettare, nell’esecuzione degli esercizi, ognuno il proprio limite, senza mai arrivare ad un limite estremo che può creare dolore, bruciore o tremore. […]

Maria Daniela Trentini
Ulteriori informazioni scrivendo o telefonando a:

Maria Daniela 349 4598108

Naturopata ed Operatrice Shiatsu,
diplomata presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano
Autrice di *Stretching Emozionale*
(Casa Editrice OI Books & Guides)

MASTER IN “ALIMENTAZIONE DI SEGNALE DIETA-GIFT”

Maestro Formatore in “Stretching Emozionale®…la Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”
Consulente in Floriterapia dei Fiori di Bach secondo le “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer.
Operatore Reiki II Livello.

Formatore Sportivo Nazionale AICS di Nordic Walking

daniela.trentini@tiscali.it (e-mail)
www.nordicwalkingtaoverona.it

www.stretchingemozionale.it

Daniela Trentini (Skype)
Maria Daniela Trentini (Verona) (Facebook)
Stretching Emozionale®…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima… (Verona) (Facebook)
*nordic walking tao *… oltre il nordic walking…verso l’infinito… (Verona) (Facebook)

Altre informazioni, notizie ed aggiornamenti li trovi sulla mia guida:

“STRETCHING EMOZIONALE®
“…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”

Ritrova l’armonia delle tue funzioni vitali, delle Qualità dell’Anima, e aumenta l’energia di corpo e spirito.

Scritto da: Maria Daniela Trentini.