Recita questo mantra per entrare nella sua vibrazione:
“Le mie tensioni si sciolgono”

Dice Bach: […] Per quelli che sono in grande pena a causa di condizioni che per un certo tempo li rendono molto infelici. Il trauma causato dalle cattive notizie, la perdita di una persona cara, lo spavento che segue ad un incidente, eccetera.  Questo rimedio porta conforto a coloro che per un certo periodo rifiutano di essere consolati […]

Spesso dicono: “Non c’è niente che m’interessi”.

#Risoluzione 
…corrisponde al Fiore di Bach
Star of Bethlehem
Latte di gallina
(Ornithogalum umbellatum)

Allontana la paura e vedrai le stelle.
(Proverbio filippino)

Per eseguire questo esercizio di Stretching Emozionale® che corrisponde al Movimento Fuoco in MTC (Medicina Tradizionale Cinese) e ai Meridiani (percorsi energetici) di Cuore e Piccolo Intestino procedi come segue:

  1. siediti a gambe incrociate, mantenendo le mani appoggiate di fianco al corpo ed inspira lentamente
  2. mentre espiri capovolgiti all’indietro mantenendo le gambe incrociate cercando di avvicinare il più possibile i talloni all’inguine. Se ti ascolti sentirai l’allungamento lungo l’intero percorso del meridiano. Quando vai all’indietro aiutati con le mani a sostenere il dorso.

Fai attenzione a non effettuare scatti con il corpo perchè potresti causare uno spiacevole stiramento al collo. L’allungamento del meridiano avviene senza alcuno sforzo a causa della forza di gravità. Ripeti un paio di volte il movimento ricordandoti di inspirare lentamente e a fondo mentre ritorni dallo stretching, e di espirare ancor più lentamente quando ti chiudi per allungare il percorso del meridiano.

Il latte di gallina è un bulbo appartenente alla famiglia dei gigli. Le sue foglie, lunghe e appuntite, sono percorse da una venatura bianca. Quando fiorisce, da marzo a giugno, presenta tante piccole corolle bianche con una striatura verde all’esterno dei petali. Ama gli spazi aperti, i prati erbosi e i suoli secchi.

In inglese il latte di gallina è chiamato Star of Bethlehem, cioè “Stella di Betlemme”. Il nome non è da ricondurre soltanto alla miriade di questi fiori che punteggiano i campi della Siria e della Palestina, ma anche alla sua corolla a sei petali che, disegnando una geometria perfetta, ricorda la stella di Davide, a sua volta simbolo della sintesi degli opposti, ed espressione dell’unità di tutte le cose.

Star of Bethlehem, quindi, è il fiore dell’equilibrio e dell’armonia. Viene utilizzato per restituire alle persone il loro centro, l’equilibrio perduto.

#StarOfBethlehem è il fiore del conforto, del risveglio spirituale e del riorientamento. E’ indicato in tutte le manifestazioni che derivano da uno shock fisico, spirituale e mentale, che si tratti di un trauma legato alla nascita o al fatto che ieri si è schiacciato un dito nella porta rimettendo in moto i meccanismi che tendono alla guarigione spontanea dell’organismo.

Occorre precisare che per shock si intende ogni influenza energetica esterna che il nostro corpo energetico non sia in grado di smaltire, ma alla quale risponda con una distorsione; non importa se questa distorsione sia registrata in modo consapevole dalla personalità oppure no. Nel sistema energetico questo tipo di shock provoca un irrigidimento o un disturbo.

Bach definiva #StarOfBethlehem “il rimedio consolatore dell’anima”, “capace di alleviare le sofferenze”.

#StarOfBethlehem risveglia la persona dal suo dormiveglia mentale per riavvicinarla al proprio Io Superiore e rivitalizza i collegamenti energetici, soprattutto nella sfera nervosa, favorendo l’eliminazione delle scorie. La personalità si integra a tutti i livelli, diventa più vitale ed è nuovamente in grado di sopportare i normali carichi energetici, avvertendo una notevole vitalità, chiarezza mentale e forza interiore.

#StarOfBethlehem ha dato spesso risultati sorprendenti nel trattamento di malattie psicosomatiche resistenti alla terapia, specie se somministrato per lunghi periodi, talvolta anche mesi. Nei neonati #StarOfBethlehem è indicato per favorire il superamento del trauma della nascita, insieme a #Walnut per l’ingresso in una nuova forma di vita. Questa miscela si può aggiungere anche all’acqua del primo bagnetto.

L’assunzione di #StarOfBethlehem permette di tornare ad essere ricettivi e sensibili ed una grande capacità di adattamento spirituale. Si impara a gestire nel modo giusto le impressioni emotive, sfruttandole per la propria evoluzione personale acquisendo la capacità di consolare il prossimo.

(Disegnato a mano libera da Elena Cuccarolo)

www.stretchingemozionale.it

#StretchingEmozionale®…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…

#ilmiostretchingemozionale®
#lamiaessenza
#MariaDanielaTrentini
#pellegrinadellanima

Se ti piace, se vuoi provare, ti aspetto in un luogo magico e protetto…

[…] Lo Stretching Emozionale® è insegnato personalmente da me, è un mio marchio registrato, che affonda le radici nella “Medicina Tradizionale Cinese”, precisamente nello stretching dei meridiani energetici, tramandato dal Maestro Masunaga.
E’ arricchito dai miei approfondimenti in “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer. E’ costituito da tecniche di stretching semplici, che possono essere provate da tutti, senza distinzioni di età o capacità fisica. Si tratta di una scienza completa che attraverso il movimento, il respiro, i mantra, i mudra e la meditazione produce un benessere fisico, psichico ed emozionale.

Lo Stretching Emozionale® è una pratica attraverso la quale ciò che si attiva immediatamente sono le “emozioni” ed in questo meraviglioso stato dell’Essere, per brevissimi momenti, frazioni di secondo, è sfiorata l’Estasi.
Lo Stretching è un elemento che attiva, stimola e muove le forze che alimentano la Vita; va dentro, in profondità, fino a contattare le nostre “Energie Ancestrali”.
Diventa, praticato con costanza e profonda consapevolezza, un riappropriarsi, attraverso il riavvicinamento ai cicli della natura, della centralità di “Sè”…

E’ un valido strumento per valutare autonomamente il proprio stato fisico ed energetico con l’unica avvertenza di rispettare, nell’esecuzione degli esercizi, ognuno il proprio limite, senza mai arrivare ad un limite estremo che può creare dolore, bruciore o tremore. […]

Contattami:

Maria Daniela 349 4598108

Naturopata ed Operatrice Shiatsu,
diplomata presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano
Autrice di *Stretching Emozionale*
(Casa Editrice OI Books & Guides)

MASTER IN “ALIMENTAZIONE DI SEGNALE DIETA-GIFT”

Maestro Formatore in “Stretching Emozionale®…la Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”
Consulente in Floriterapia dei Fiori di Bach secondo le “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer.
Operatore Reiki II Livello.

Formatore Sportivo Nazionale AICS di Nordic Walking

daniela.trentini@tiscali.it (e-mail)
www.nordicwalkingtaoverona.it

www.stretchingemozionale.it

Daniela Trentini (Skype)
Maria Daniela Trentini (Verona) (Facebook)
Stretching Emozionale®…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima… (Verona) (Facebook)
*nordic walking tao *… oltre il nordic walking…verso l’infinito… (Verona) (Facebook)

Altre informazioni, notizie ed aggiornamenti li trovi sulla mia guida:

“STRETCHING EMOZIONALE®
“…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”

Ritrova l’armonia delle tue funzioni vitali, delle Qualità dell’Anima, e aumenta l’energia di corpo e spirito.

Scritto da: Maria Daniela Trentini.

Articolo precedente*ARMONIA* la quarta emozione dell’estate
Daniela Trentini
Nata a San Zeno di Montagna (VR) il 10 dicembre 1959 fin da ragazza mi interesso di tutto ciò che ha a che fare con la “Natura” ma senza sapere ancora quale sarebbe stato il mio “cammino”. Dopo aver effettuato gli studi professionali ed aver lavorato per quasi quindici anni in una concessionaria d’auto inizio il mio nuovo percorso di formazione partecipando ai primi corsi sulla conoscenza e l’utilizzo dei Fiori di Bach di Dietmar Kraemer, grande “maestro”, naturopata e sensitivo tedesco.