Recita questo mantra per entrare nella sua vibrazione:
“Riconosco i miei disequilibri e li integro dentro di me.”

Dice Bach: […] Conviene alle persone giovanili, gaie, generalmente di buon umore che amano la pace e sono molto afflitte dalle discussioni e dagli alterchi, al punto di essere pronte a concedere molto, pur di evitarle. Pur non mancando loro le noie ed essendo inquiete ed agitate, nascondono le preoccupazioni dietro il buon umore; sono considerate ottimi amici da frequentare; spesso abusano di alcol e di droghe per stimolarsi e affrontare le loro prove con allegria […]

Spesso dicono: “Io sto sempre bene”,  “Che cosa vuoi che sia!”.

#Armonia
…corrisponde al Fiore di Bach
Agrimony
Agrimonia
(Agrimonia eupatoria)

Avremmo molto più da guadagnare se ci mostrassimo come siamo, anziché cercare di apparire ciò che non siamo.
(Francois de la Rochefoucauld)

L’agrimonia cresce nei campi, sugli argini, sui cigli delle strade. Da maggio ad ottobre è facile individuarla a causa delle sue spighe di fiorellini gialli; ognuno di essi è composto da cinque soli petali che si aprono su un ciuffo di pistilli violetti. Le sue radici e le sue foglie vengono usate per preparare tisane e decotti e sono ottimi per disintossicare il fegato e le vie biliari.

Il fegato è la sede delle emozioni. Non a caso di una persona che serba rancore si dice: “Si fa il fegato amaro”, mentre un tipo coraggioso è uno che “ha fegato”. Agrimony agisce proprio sulle emozioni, sbloccandole e lasciandole fluire liberamente, armonizzando la personalità e portandola ad uno stato di pace e di equilibrio.

Per eseguire questo esercizio di Stretching Emozionale® che corrisponde al Movimento Fuoco in MTC (Medicina Tradizionale Cinese) e ai Meridiani (percorsi energetici) di Cuore e Piccolo Intestino procedi come segue:

  1. Siediti a terra con le piante dei piedi a contatto e le ginocchia aperte in fuori, il più possibile.
  2. Aggancia le caviglie con le mani passando all’interno delle gambe e spingi con i gomiti le ginocchia in fuori.
  3. Da questa posizione, lasciando libera la respirazione lasciati andare da un lato e dall’altro”dondolandoti”.

E’ un esercizio che aumenterà la tua flessibilità se ti abbandonerai nella discesa di lato facendo in modo che sia il peso del corpo a farti scendere e non solo, farà aumentare anche la tua gioia!

Sfrutta il rimbalzo naturale che si produrrà per risalire.

(Disegnato a mano libera da Elena Cuccarolo)

#Agrimony è il fiore dell’onestà spirituale e della capacità di confronto, anche conflittuale, trasformando l’ #Armonia, solo apparente, in pace interiore. Chi necessita di #Agrimony mostra per principio all’ambiente che lo circonda un viso noncurante, amabile e sereno, ed è per questo che nella pratica non è facile riconoscere lo stato #Agrimony in disequilibrio.

Chi ha bisogno di #Agrimony è tormentato interiormente da ansie e timori; spesso si tratta di preoccupazioni materiali legate a malattie, perdite di denaro o difficoltà sul lavoro, eppure si farebbe tagliare la lingua piuttosto che parlarne con qualcuno, perchè: “Quello che si ha dentro non riguarda nessun’altro”. Una persona caratterizzata da #Agrimony  cerca di non perdere mai la faccia, resta sempre imperturbabile e, come un attore in scena, fa “buon viso” al cattivo gioco che si svolge dietro le quinte perchè necessita di una forte esigenza di #Armonia.

Sono persone che danno il tono ad ogni festa, e riescono a farsi apprezzare anche quando sono malati, perchè minimizzano i loro problemi e rallegrano con i loro scherzi persino il personale sanitario.

Nello stato #Agrimony di ha la tendenza a tormentarsi per i piccoli inconvenienti della vita quotidiana: per esempio la telefonata che ci si dimentica di fare, la lettera che non si è spedita, gli “insuccessi” sessuali. Molti caratteri #Agrimony hanno piccoli vizi segreti.

I soggetti con una forte componente #Agrimony sono più orientati della media verso il livello esterno della personalità: non vogliono nè sentire nè manifestare all’esterno ciò che provano a livello interiore. La superficie deve apparire perfetta, anche se al di sotto regna il caos. Questa situazione è ben rappresentata dalla “maschera teatrale” che ride e piange e, naturalmente, nello stato #Agrimony, ci si identifica con quella ridente. 

L’assunzione dell’essenza di #Agrimony permette di rimuovere le esperienze negative e integrarle nella propria coscienza. Nello stato #Agrimony positivo si riconosce la relatività di ogni problema e si riesce a raggiungere dentro di sè quello stadio di gioia radiosa che prima si cercava all’esterno. Quando si è onesti con se stessi e con gli altri, da buoni conoscenti si passa a diventare buoni amici, con i quali è possibile discutere anche dei propri problemi in modo aperto e insieme diplomatico. E’ un fiore spesso indicato con successo per i bambini. 

Ciò cui aspirano i soggetti #Agrimony in disequilibrio è proprio l’ #Armonia perchè la loro irrequietezza interiore potrebbe esprimersi anche con sintomi esteriori, come mangiarsi le unghie, tirarsi i capelli, un leggero tremito, pizzicarsi o accusare irritazioni cutanee di origine nervosa. 

Con il ritrovato equilibrio si ha la capacità di affrontare avvenimenti positivi e negativi con lucidità sperimentando così la vera #Armonia e la pace interiore.

www.stretchingemozionale.it

#StretchingEmozionale®…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…

#ilmiostretchingemozionale®
#lamiaessenza
#MariaDanielaTrentini
#pellegrinadellanima

Se ti piace, se vuoi provare, ti aspetto in un luogo magico e protetto…

[…] Lo Stretching Emozionale® è insegnato personalmente da me, è un mio marchio registrato, che affonda le radici nella “Medicina Tradizionale Cinese”, precisamente nello stretching dei meridiani energetici, tramandato dal Maestro Masunaga.
E’ arricchito dai miei approfondimenti in “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer. E’ costituito da tecniche di stretching semplici, che possono essere provate da tutti, senza distinzioni di età o capacità fisica. Si tratta di una scienza completa che attraverso il movimento, il respiro, i mantra, i mudra e la meditazione produce un benessere fisico, psichico ed emozionale.

Lo Stretching Emozionale® è una pratica attraverso la quale ciò che si attiva immediatamente sono le “emozioni” ed in questo meraviglioso stato dell’Essere, per brevissimi momenti, frazioni di secondo, è sfiorata l’Estasi.
Lo Stretching è un elemento che attiva, stimola e muove le forze che alimentano la Vita; va dentro, in profondità, fino a contattare le nostre “Energie Ancestrali”.
Diventa, praticato con costanza e profonda consapevolezza, un riappropriarsi, attraverso il riavvicinamento ai cicli della natura, della centralità di “Sè”…

E’ un valido strumento per valutare autonomamente il proprio stato fisico ed energetico con l’unica avvertenza di rispettare, nell’esecuzione degli esercizi, ognuno il proprio limite, senza mai arrivare ad un limite estremo che può creare dolore, bruciore o tremore. […]

Contattami:

Maria Daniela 349 4598108

Naturopata ed Operatrice Shiatsu,
diplomata presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano
Autrice di *Stretching Emozionale*
(Casa Editrice OI Books & Guides)

MASTER IN “ALIMENTAZIONE DI SEGNALE DIETA-GIFT”

Maestro Formatore in “Stretching Emozionale®…la Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”
Consulente in Floriterapia dei Fiori di Bach secondo le “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer.
Operatore Reiki II Livello.

Formatore Sportivo Nazionale AICS di Nordic Walking

daniela.trentini@tiscali.it (e-mail)
www.nordicwalkingtaoverona.it

www.stretchingemozionale.it

Daniela Trentini (Skype)
Maria Daniela Trentini (Verona) (Facebook)
Stretching Emozionale®…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima… (Verona) (Facebook)
*nordic walking tao *… oltre il nordic walking…verso l’infinito… (Verona) (Facebook)

Altre informazioni, notizie ed aggiornamenti li trovi sulla mia guida:

“STRETCHING EMOZIONALE®
“…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”

Ritrova l’armonia delle tue funzioni vitali, delle Qualità dell’Anima, e aumenta l’energia di corpo e spirito.

Scritto da: Maria Daniela Trentini.