Recita questo mantra per entrare nella sua vibrazione:
“Ho fiducia nelle mie capacità.”

Butta via la paura, conta sulle risorse che hai dentro di te, abbi fiducia nella vita ed essa ti ricompenserà. Tu puoi più di quanto tu creda.
(Ralph Waldo Emerson)

Dice Bach: […] Per coloro che si credono meno abili o capaci di quelli che li circondano, che si aspettano di fallire, che sentono di non poter raggiungere il successo, così non rischiano mai o non fanno abbastanza sforzi per riuscire nella vita […]

Spesso dicono: “A me va tutto male”, “Non ce la farò mai”; “Sono sfortunato”.

#Audacia
…corrisponde al Fiore di Bach
Larch
Larice
(Larix decidua)

Il larice è una conifera; in Italia lo troviamo sulle Alpi ad un’altitudine superiore ai mille metri. Le sue foglie sono costituite da ciuffetti di aghi. I fiori, che compaiono da fine marzo a giugno, sono di colore giallo nei maschi e rosso nelle femmine. Il larice ha un’aria scoraggiata: i suoi rami pendono verso il basso e sembrano, più che non avere la forza, non avere la voglia di rialzarsi.
Così è lo stato d’animo caratterizzato da Larch: disfattista in partenza, non tenta nemmeno di “raddrizzarsi” e di sfidare la sorte.

Larice

(Disegnato a mano libera da Elena Cuccarolo)

#Larch è il fiore della fiducia in se stessi.  Quando si dubita delle proprie capacità si rinuncia a cogliere l’occasione più bella che la vita può offrire, e cioè l’occasione di imparare, di cambiare continuamente attraverso nuove esperienze, di vivere in modo davvero intenso. Anzichè svilupparsi, la personalità si impoverisce, e all’individuo resta un senso di scoraggiamento e una sottile tristezza, avvertita a livello inconscio.

Se nella vita di molti uomini diventa un problema riconoscere i propri limiti, nello stato #Larch accade esattamente il contrario: infatti certi limiti vengono accettati a priori come ovvi, anzi vengono dati per scontati, e contro questo ostacolo si arena ogni possibilità di evoluzione.

#Larch si rivela utile sia come rimedio a lungo termine sia per il trattamento di disturbi passeggeri dell’autocoscienza. Ha dato buoni risultati, per esempio, prima di compiti in classi o esami, nelle cause di divorzio, dove per lo più l’autocoscienza di entrambi i partner subisce un duro colpo, e nei bambini che non sanno cavarsela da soli e mettono sempre avanti mamma e papà.

#Larch infonde nuova fiducia in se stessi a uomini menomati da qualche invalidità, ma anche a coloro che sono discriminati per la lingua o il colore della pelle. Alcuni medici hanno avuto esperienze positive anche nel trattamento di alcolizzati che “bevono per dimenticare di non essere in gamba come gli altri”, oltre che nel trattamento di disturbi potenziali, come la tipica ossessione di essere destinati a fallire ancora una volta.

Assumendo #Larch ci si rende conto di essere sostanzialmente capaci di ottenere importanti successi personali, si riconoscono e si accettano i propri punti di forza e le proprie debolezze, si tende a sviluppare la propria personale capacità di rendimento, si potenziano e si sfruttano le proprie doti, si afferrano al volo le occasioni, con sano realismo e si occupa il proprio posto nella società.

Con questo meraviglioso bagaglio è possibile affermare: “Posso farlo”; “Lo voglio!”; “Lo faccio!”

Per eseguire questo esercizio di Stretching Emozionale® che corrisponde al Movimento Fuoco in MTC (Medicina Tradizionale Cinese) e ai Meridiani (percorsi energetici) di Cuore e Piccolo Intestino procedi come segue:

  1. Siediti a terra con le gambe incrociate senza accavallarle. Inspira lentamente ed ancor più lentamente espira scivolando in avanti con il busto, mantenendo la testa rilassata, appoggia le mani a terra e cercando di avanzare con le mani sul pavimento fino ad arrivare ad appoggiare a terra anche le braccia, che cercherai di mantenere parallele.
  2. Ogni volta che espiri sposta le mani un pò, quanto riesci, senza sentire troppa tensione, più avanti.
  3. L’obiettivo è quello di avvertire la linea di tensione dei meridiani che scorrono sulle braccia e favorirne lo stiramento attraverso la fase di espirazione. Sederti sul bordo di un cuscino potrebbe facilitarti la flessione del busto in avanti. Prova!

www.stretchingemozionale.it

#StretchingEmozionale®…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…

#ilmiostretchingemozionale®
#lamiaessenza
#MariaDanielaTrentini
#pellegrinadellanima

Se ti piace, se vuoi provare, ti aspetto in un luogo magico e protetto…

[…] Lo Stretching Emozionale® è insegnato personalmente da me, è un mio marchio registrato, che affonda le radici nella “Medicina Tradizionale Cinese”, precisamente nello stretching dei meridiani energetici, tramandato dal Maestro Masunaga.
E’ arricchito dai miei approfondimenti in “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer. E’ costituito da tecniche di stretching semplici, che possono essere provate da tutti, senza distinzioni di età o capacità fisica. Si tratta di una scienza completa che attraverso il movimento, il respiro, i mantra, i mudra e la meditazione produce un benessere fisico, psichico ed emozionale.

Lo Stretching Emozionale® è una pratica attraverso la quale ciò che si attiva immediatamente sono le “emozioni” ed in questo meraviglioso stato dell’Essere, per brevissimi momenti, frazioni di secondo, è sfiorata l’Estasi.
Lo Stretching è un elemento che attiva, stimola e muove le forze che alimentano la Vita; va dentro, in profondità, fino a contattare le nostre “Energie Ancestrali”.
Diventa, praticato con costanza e profonda consapevolezza, un riappropriarsi, attraverso il riavvicinamento ai cicli della natura, della centralità di “Sè”…

E’ un valido strumento per valutare autonomamente il proprio stato fisico ed energetico con l’unica avvertenza di rispettare, nell’esecuzione degli esercizi, ognuno il proprio limite, senza mai arrivare ad un limite estremo che può creare dolore, bruciore o tremore. […]

Contattami:

Maria Daniela 349 4598108

Naturopata ed Operatrice Shiatsu,
diplomata presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano
Autrice di *Stretching Emozionale*
(Casa Editrice OI Books & Guides)

MASTER IN “ALIMENTAZIONE DI SEGNALE DIETA-GIFT”

Maestro Formatore in “Stretching Emozionale®…la Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”
Consulente in Floriterapia dei Fiori di Bach secondo le “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer.
Operatore Reiki II Livello.

Formatore Sportivo Nazionale AICS di Nordic Walking

daniela.trentini@tiscali.it (e-mail)
www.nordicwalkingtaoverona.it

www.stretchingemozionale.it

Daniela Trentini (Skype)
Maria Daniela Trentini (Verona) (Facebook)
Stretching Emozionale®…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima… (Verona) (Facebook)
*nordic walking tao *… oltre il nordic walking…verso l’infinito… (Verona) (Facebook)

Altre informazioni, notizie ed aggiornamenti li trovi sulla mia guida:

“STRETCHING EMOZIONALE®
“…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”

Ritrova l’armonia delle tue funzioni vitali, delle Qualità dell’Anima, e aumenta l’energia di corpo e spirito.

Scritto da: Maria Daniela Trentini.