Nella divinità del mondo
troverò me stesso
in essa io riposo
risplende la divinità dell’anima mia
nel puro amore per tutti gli esseri,
risplende la divinità del mondo
nei puri raggi della luce.

(R.Steiner)

Nell’autunno della nostra vita procediamo in libertà liberandoci dalle influenze che ci limitano e procedendo senza incertezze lungo la rotta.

 #Libertà
…corrisponde al Fiore di Bach
#Walnut

“La libertà da qualcosa non è vera libertà. E neppure la libertà di fare qualcosa che desideri realizzare è la libertà che io intendo. Nella mia visione, la libertà è essere liberi di essere se stessi. La libertà è la suprema esperienza della vita, non esiste nulla di superiore. Con la libertà di cui parlo, tu esisti semplicemente, in assoluto silenzio, in serenità, come bellezza e gratitudine.” (Osho)

www.stretchingemozionale.it

#Stretching Emozionale®…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…

#ilmiostretchingemozionale®
#lamiaessenza
#MariaDanielaTrentini
#pellegrinadellanima

*WALNUT*
Noce
(
Iuglans regia)

Il noce è un albero originario dell’Asia Minore e predilige i climi caldi, dove i suoi frutti possono maturare. Raggiungere una ventina di metri di altezza. Sulla sua ampia chioma spicca il color porpora delle foglie più giovani, che man mano che passa il tempo diventano verdi. Da aprile a maggio sbocciano i fiorellini verdi del noce. E’ questo il periodo migliore per riconoscere quest’albero poiché l’aria è pregna del suo particolare profumo, non sgradevole agli esseri umani, ma decisamente poco attraente per insetti e uccelli, che ne rimangono alla larga.

Il rimedio Walnut agisce proprio allo stesso modo: formando una specie di aura protettiva intorno alle persone, che tiene lontane le influenze negative.

Dice Bach:

[…] Per quelli che nella vita hanno ideali e ambizioni ben definiti e li soddisfano,
ma in qualche occasione sono tentati di deviare dalle proprie idee ed obiettivi, perché spinti dall’entusiasmo, dalle convinzioni e dalle forti opinioni degli altri.
Il rimedio Walnut dei Fiori di Bach, abbinato allo Stretching Emozionale®, assicura costanza e protezione dalle influenze esterne. […]

Bach ha scritto che Walnut è il rimedio per coloro che hanno deciso di fare un grosso balzo in avanti nella vita, per chi vuole rompere con le vecchie convenzioni e abbandonare limiti, restrizioni e costrizioni.

Sono persone che spesso dicono: “Sono una spugna”.

Esecuzione:

  1. dalla posizione in piedi, accovacciati a terra con i piedi e le ginocchia vicine;
  2. posiziona le mani a terra davanti a te con le dita rivolte un pò in dentro che si guardano; tieni le braccia morbide, lascia penzolare la testa in avanti e mantieni il collo rilassato;
  3. sosta in questa posizione respirando lentamente sentendo le linee di tensione nella zona del tendine d’Achille e del tallone. E’ una posizione molto utile quando si ha la schiena stanca o si avvertono dolori lombari.

Le *Emozioni* dell’Avvento.

La #Libertà ha il colore della candela azzurra.

Accendiamo oggi una candela azzurra a supportare la nostra #Libertà!