*Purezza*
“Mi sto depurando nel corpo e nella mente”
Dice Bach: […] Per quelli che hanno la sensazione di avere in se stessi qualcosa di poco pulito. […]

Spesso dicono: “Che schifo!”; “Faccio schifo”.

#Purezza
…corrisponde al Fiore di Bach
#Crab Apple
Melo ornamentale
(Malus Sylvestris)

La vita crea, ma l’ordine non produce vita.
(Antoine de Saint-Exupéry)

#Purezza è un’emozione del Movimento Legno, Fegato e Vescicola Biliare i meridiani interessati.

Esecuzione:

  1. Inizia mettendoti in piedi a gambe divaricate. Le braccia sono aperte in fuori, all’altezza delle spalle, con i palmi delle mani rivolti verso terra.
  2. Inspira lentamente e mentre espiri portando il rilassamento lungo il meridiano di fegato, piega lentamente un ginocchio, lasciando che il corpo si fletta di lato mantenendo il bacino allineato e andando a prendere con la mano la caviglia passando da dietro il polpaccio.
  3. il gomito spinge lentamente il ginocchio piegato, verso dietro. Tieni l’altra gamba tesa e orienta lo sguardo verso la mano del braccio che sta in alto.

Ti consiglio di non eseguire il movimento meccanicamente perchè non otterrai l’effetto di sentire il rilassamento e l’allungamento del meridiano di Fegato. E’ importante che tu possa percepire i sottili cambiamenti che avvengono nel corpo, con la ripetizione dell’esercizio, ad ogni respiro. Ripeti almeno tre volte anche dall’altro lato.

Questo esercizio assomiglia alla posizione Yoga detta “del triangolo”, leggermente variato perchè tu abbia la possibilità di sentire correttamente il rilassamento lungo il meridiano di fegato che, ti ricordo, corre sulla parte interna della gamba e della coscia, esattamente sotto il muscolo adduttore.

#Crab Apple
Melo ornamentale
(Malus Sylvestris)

E’ il melo selvatico dal quale sono state selezionate tutte le varietà di melo coltivato. Fiorisce in aprile e in maggio, mesi in cui i suoi rami si ricoprono di fiorellini dalle delicate sfumature. Le sue mele dorate, di sapore aspro e amarognolo, non sono adatte al palato ma sono di grande aiuto per la digestione perché il succo è disintossicante. Allo stesso modo agisce il rimedio Crab Apple: disintossicando la mente dai pensieri negativi.(Disegno a mano libera di Elena Cuccarolo)

#Crab Apple è legato al potenziale spirituale dell’ordine, della purezza e della perfezione. 

E’ tipica di #Crab Apple l’abitudine di non cominciare un nuovo lavoro senza aver pulito scrupolosamente l’ambiente, come se si dovesse preparare il tavolo operatorio. Questi individui sono per lo più sensitivi in misura superiore alla media e percepiscono su un piano più sottile molto più di quanto la loro costituzione nervosa possa sopportare. Questo peso inconscio dà spesso loro la sensazione di essere sporchi, congestionati o bisognosi di purificazione.

Gli individui caratterizzati da #Crab Apple mostrano di possedere la particolare capacità di assorbire le impurità e le energie oscure del loro ambiente. Nello stato #Crab Apple positivo, alcuni di essi sono capaci di trasformare queste energie oscure a fini terapeutici. Un’esperta di Bach definisce con molta efficacia questi individui “aspirapolveri spirituali”.

Un esempio estremo di questo stato #Crab Apple positivo progredito è offerto dal sommo maestro occidentale dello yoga tantrico, che è capace di assorbire contemporaneamente nei suoi esercizi di gruppo l’energia bloccata di centocinquanta persone e più, filtrandola dentro di sè e lasciandola rifluire nel gruppo, per così dire purificata. Lui stesso si definisce spiritosamente uno “spazzino”. Riconosce che le disarmonie esteriori sono sempre l’immagine riflessa della mancanza di equilibrio interno. Comprende inoltre che l’ordine perfetto non esiste nella vita reale, e ogni cosa è soggetta a un processo di continua trasformazione, perchè “tutto scorre”. #Crab Apple ha una doppia azione, per cui la purificazione può avvenire tanto sul piano spirituale quanto su quello fisico.

#Crab Apple viene consigliato anche come integratore nella cura del digiuno, o per alleviare i postumi di una sbronza.

Chi ha a che fare con i malati, a titolo personale o professionale, e arrivato alla sera si sente immerso in una “atmosfera vischiosa”, può assumere #Crab Apple per liberare il proprio campo energetico da queste scorie nocive.

La visione si allarga, si riconosce che l’ordine non può essere un fatto passeggero; ci si cura tanto all’interno quanto all’esterno; si riconosce un evento come una realtà molteplice e si assegna ai dettagli il posto che meritiamo; si acquista la capacità di percepire un ordine superiore, legato a rapporti più elevati.

www.stretchingemozionale.it

#StretchingEmozionale®…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…

#ilmiostretchingemozionale®
#lamiaessenza
#MariaDanielaTrentini
#pellegrinadellanima

Maria Daniela Trentini

[…] Lo Stretching Emozionale® è insegnato personalmente da me, è un mio marchio registrato, che affonda le radici nella “Medicina Tradizionale Cinese”, precisamente nello stretching dei meridiani energetici, tramandato dal Maestro Masunaga.
E’ arricchito dai miei approfondimenti in “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer. E’ costituito da tecniche di stretching semplici, che possono essere provate da tutti, senza distinzioni di età o capacità fisica. Si tratta di una scienza completa che attraverso il movimento, il respiro, i mantra, i mudra e la meditazione produce un benessere fisico, psichico ed emozionale.

Lo Stretching Emozionale® è una pratica attraverso la quale ciò che si attiva immediatamente sono le “emozioni” ed in questo meraviglioso stato dell’Essere, per brevissimi momenti, frazioni di secondo, è sfiorata l’Estasi.
Lo Stretching è un elemento che attiva, stimola e muove le forze che alimentano la Vita; va dentro, in profondità, fino a contattare le nostre “Energie Ancestrali”.
Diventa, praticato con costanza e profonda consapevolezza, un riappropriarsi, attraverso il riavvicinamento ai cicli della natura, della centralità di “Sè”…

E’ un valido strumento per valutare autonomamente il proprio stato fisico ed energetico con l’unica avvertenza di rispettare, nell’esecuzione degli esercizi, ognuno il proprio limite, senza mai arrivare ad un limite estremo che può creare dolore, bruciore o tremore. […]

Se ti piace, se vuoi provare, ti aspetto in un luogo magico e protetto…

Contattami:

Maria Daniela 349 4598108

Naturopata ed Operatrice Shiatsu,
diplomata presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano
Autrice di *Stretching Emozionale*
(Casa Editrice OI Books & Guides)

MASTER IN “ALIMENTAZIONE DI SEGNALE DIETA-GIFT”

Maestro Formatore in “Stretching Emozionale®…la Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”
Consulente in Floriterapia dei Fiori di Bach secondo le “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer.
Operatore Reiki II Livello.

Formatore Sportivo Nazionale AICS di Nordic Walking

daniela.trentini@tiscali.it (e-mail)
www.nordicwalkingtaoverona.it

www.stretchingemozionale.it

Daniela Trentini (Skype)
Maria Daniela Trentini (Verona) (Facebook)
Stretching Emozionale®“…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima… (Verona) (Facebook)
*nordic walking tao *… oltre il nordic walking…verso l’infinito… (Verona) (Facebook)

Altre informazioni, notizie ed aggiornamenti li trovi sulla mia guida:

“STRETCHING EMOZIONALE®
“…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”

Ritrova l’armonia delle tue funzioni vitali, delle Qualità dell’Anima, e aumenta l’energia di corpo e spirito.

Scritto da: Maria Daniela Trentini.

Se ti piace, se vuoi provare, ti aspetto in un luogo magico e protetto…Contattami…